Il Cagliari perde la sfida contro il Napoli, reti: Hamsik (3’) Mertens (39’) calcio di rigore per fallo su di lui, Koulibaly (47’).
I rossoblu subiscono un assedio, Rastelli come il generale Custer a Forte Apache, tiri in porta invece di frecce ma la disfatta è uguale e ipoteva essere molto più pesante.
Sostituzioni: Nel primo tempo Dessena per Sau, nella ripresa Deiola per Cigarini, Farias per Pavoletti. Pavoloso esce tra gli applausi dello stadio senza lasciare il segno in una partita dove il Cagliari risulta non pervenuto. Difficile commentare la prestazione dei sardi con Cragno, nonostante tutto, migliore in campo.
Questo il commento di mister Rastelli in press conference: “Veniamo da 3 partite senza gol questa di oggi è stata la peggiore, non abbiamo creato neppure un’ occasione da gol. Con il Napoli è difficile se non mantieni la gara in equilibrio poi ti allunghi e diventa difficilissimo. Se aspetti il Napoli negli ultimi 30 metri trovano comunque la soluzione, se alzi il baricentro vanno a nozze. Il Napoli si giocherà con la Juventus le chances per il tricolore, è meritatamente in testa e ha costruito la sua forza anno dopo anno. I miei ragazzi sono stati in partita fino alla fine ma davanti al Napoli ti senti impotente, è frustrante giocare contro il Napoli è il suo giro palla.
L’anno scorso provai a giocare con il 4-3-3 e finì uguale non è questione di moduli con il Napoli è difficilissimo ho provato a rinforzare il centrocampo. La Juventus e il Napoli sono diverse, il Napoli è più spettacolare i bianconeri sono più sparagnini e marpioni se la giocheranno fino alla fine. Barella è un calciatore di grande prospettiva”.