Genoa vs Napoli 2-3, Taarabt (3′), Mertens (14′) su punizione, Mertens (29′), autorete di Zucanovic su tiro di Mertens (15′ della ripresa), Izzo (31′ ripresa).
In un’atmosfera festosa, come sempre, che rappresenta uno spot per il calcio soprattutto in questi giorni scendono in campo al Ferraris Genoa e Napoli. Juric prova a sorprendere Sarri e passa subito in vantaggio ma dura poco, in 9 minuti Mertens colpisce e poi affonda il Genoa.
Nel secondo tempo il Napoli mette in campo voglia e determinazione e annichilisce il Genoa segnando il terzo gol. Per un bel pezzo una sola squadra n campo, poi, però Izzo accorcia le distanze in mischia e il Napoli chiude in sofferenza.
Questo il commento di Juric: “Abbiamo sofferto ma siamo stati bravi e coraggiosi soprattutto negli ultimi 15 minuti anche se non è bastato. Dobbiamo trovare un po’ di certezze ed ho voluto confermare tutti, ho visto tanti segnali positivi anche se con il Napoli è difficile e abbiamo commesso anche troppi errori tecnici. Taarabt ha capito da solo quello che avrebbe dovuto fare per tornare in forma. Lapadula potrà aiutarci molto quando sarà nella migliore condizione. Il Napoli ti costringe a stare dietro perché loro hanno giocatori favolosi davanti.
Izzo oggi doveva fare meglio.
Inter e Napoli sono molto diverse, il Napoli gioca il calcio migliore d’Europa e non posso non tifare Napoli”.