Notizie

Conferenza, Gasperini: “Il San Paolo mi porta fortuna ma stasera abbiamo meritato”

gasperini

L’Atalanta vince 1-2 e sbatte fuori dalla Coppa Italia il Napoli, segnano Castagne e Gomez, Mertens accorcia le distanze.

Qualificazione meritata per gli uomini di Gasperini che si conferma re di coppe, bergamaschi concentrati e cattivi arrivano quasi sempre primi sulle seconde palle e lasciano pochissimi spazi al Napoli, impedendo agli azzurri di sviluppare le consuete azioni di gioco.

Quanto demerito del Napoli e quanto merito dell’Atalanta ci sia in questa vittoria bergamasca non si sa ma quello che è certo è la qualificazione.
Questo il commento di Gasperini in Press Conference: “Contro il Napoli ho fatto sempre delle buone gare molto equilibrio ma la mia tradizione è sicuramente positiva. Il San Paolo mi porta fortuna ma stasera abbiamo meritato, tenendo il campo con maturità e sicurezza.

Questa sera mi potevo permettere di usare un giocatore fresco come Ilicic. Castagne è giovane e può crescere e il nostro ambiente è perfetto per far crescere i giovani. Alla fine nessuna squadra gioca con 24 giocatori ne giocano sempre 15/16, io non sono per le rose troppo ampie, anche Real e Barcellona giocano sempre con gli stessi. I miei giocatori sono stati molto bravi fino ad ora e siamo stati fortunati ad avere pochi infortuni, una grande mano ce l’ha data l’entusiasmo.

È molto bello giocare le coppe infrasettimanalmente, per me le coppe sono una benzina per alimentare la stagione. La classifica del girone di andata rispecchia i meriti di tutte, questo campionato sarà più difficile al ritorno”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top