Notizie

Conferenza, Di Francesco: “Il Napoli gioca il miglior calcio. Abbiamo interpretato quasi perfettamente la gara sul piano tattico”

Finisce 2-2 il Sassuolo riesce a pareggiare una partita totalmente dominata dal Napoli che passa in vantaggio con Mertens ma non riesce a chiuderla, anzi subisce prima il pareggio di Berardi, poli il gol di Mazzitelli, fino al gol definitivo di Milik.

Insufficiente la direzione di Damato che nega 1 rigore al Napoli, nel primo tempo per fallo nettissimo su Mertens. Tant’è, finisce in parità e il Sassuolo frena la rincorsa del Napoli.

Queste le dichiarazioni del tecnico nero verde in press conference: “Abbiamo giocato molto bene, oggi tatticamente la squadra ha interpretato quasi in modo perfetto le mie indicazioni. Abbiamo tolto tutte le linee di passaggio a Jorginho che è il fulcro del Napoli. Sono contento perché abbiamo giocato con un grande avversario.

L’idea che non ci siano stimoli di classifica è una follia italiana io dico sempre ai miei ragazzi che ogni partita in Serie A va giocata con concentrazione ed entusiasmo. In settimana abbiamo lavorato molto sulla traiettoria di palla, Sensi è cresciuto tanto, fisicamente ha ancora dei limiti ma sa giocare a pallone. In settimana incontrerò la mia proprietà e deciderò sulla base delle mie sensazioni.

Ogni partita ha una sua storia, io non guardo l’avversario le mie squadre giocano in modo uguale con tutti gli avversari e ammiro il Napoli che gioca il miglior calcio d’Italia. Il Napoli ha quasi tutti i records in campionato per palleggio, tiri in porta, gol fatti, oggi abbiamo concesso il minimo ad una squadra così”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top