Lo Shakhtar si è arreso davanti al Napoli.
Dopo un buon primo tempo, nel secondo è andato in confusione, gli azzurri hanno peso le redini in mano del gioco ed hanno giocato come sanno fare. Sono così arrivati i tre gol.
Queste le parole di Fonseca, tecnico dello Shakhtar, in conferenza stampa: “Prima del gol bellissimo di Insigne ci siamo comportati bene in difesa. I tre gol subiti oggi sono esagerati rispetto alla prestazione. Bisogna ricordare ed apprezzare l’impegno nonostante la gara storta. Comunque complimenti al Napoli per la vittoria, gli auguro tanta fortuna ma solo per il campionato (ride, ndr).
Manchester City? E’ meglio che non si presenta. Non importa la formazione, la loro rosa è formata da grandi giocatori non solo in quelli di punta. Ora pensiamo al campionato.
Perdere un giocatore come Srna condiziona. Ma non posso dire niente su Butko, ma Srna è difficilmente sostituibile.
Maschera di Zorro? Ho detto al direttore di prepararla all’ultima conferenza sono sicuro che la indosserò (per una scommessa presa in caso di passaggio del turno (ride, ndr).
La gara col City la prepareremo come abbiamo fatto con questa, gli avversari certo sono differenti ma faremo del nostro meglio. Non ci difenderemo solo e oggi abbiamo dimostrato di poterlo fare.
Nel secondo tempo non è cambiato molto almeno sul piano tattico, fino al gol di Insigne non c’erano state occasioni da gol. Dopo l’invenzione geniale del giocatore del Napoli abbiamo dovuto rischiare sbilanciandoci di più. Fino al gol di Insigne la gara è stata equilibrata. Nella prima parte abbiamo avuto chance di fare gol, ma come ho detto il gioco è stato equilibrato. Poi c’è stato il colpo di genio dell’attaccante”.