Napoli vs Bologna (Palacio 25′, Mbaye autogol 5′, Mertens rigore 36′ e 58′). Dura solo 5 minuti la partita di Simone Verdi al San Paolo, sostituito per problemi muscolari.
Il Bologna interpreta bene la partita nel primo tempo e passa in vantaggio creando parecchie difficoltà agli azzurri entrati un po’ distratti in campo. Nel secondo tempo il Napoli diventa padrone del campo e gli emiliani scompaiono gradualmente dal campo.
Buona la partita dell’ex Dzemaili che vuole dimostrare a Napoli di essere ancora un ottimo calciatore. Questo il commento di Donadoni in Press Conference: “L’arbitro oggi non è stato perfetto, non ha usato lo stesso metro di valutazione mi sarebbe piaciuto che le cose fossero andate a parti inverse. Il Napoli non ha bisogno di queste cose, abbiamo giocato molto bene ma dopo il rigore segnato dal Napoli le cose sono un po’ cambiate, ora speriamo che l’arbitro abbia metri di valutazione diverse la prossima volta che ci arbitrerà.
Non so quanti tiri in porta abbia fatto il Napoli ma credo meno del solito. Se la sudditanza psicologica esisteva prima il Var non c’entra con la possibilità che esista o sparisca oggi. Il Var valuta episodi non la gestisce il match. Avere dei condizionamenti è umano e normale, anche voi se parlaste con il Papa, anzi che con me sareste più tesi. Verdi ha avuto un problema fisico non era nervoso nel pre partita.
L’arbitro tra il fimo e secondo tempo ci ha detto che non era in grado di valutare l’ intensità del contatto tra Masina e Callejon e questo mi fa sorridere se un arbitro non va,urta questo cosa fa”.