La Juventus perde 3-2 doppietta di Higuain gol per il Napoli di Hamsik, Mertens e Insigne e si qualifica per la finale di Coppa Italia.
Nel primo tempo Allegri incarta Sarri, cambia mezza squadra e aggredisce tutte le fonti di gioco del Napoli. Nel secondo tempo cambia tutto, entra Mertens il Napoli segna 3 gol, vince ma non basta.
Queste le dichiarazioni di Allegri in press conference: “Stasera abbiamo sicuramente allungato la durata della nostra stagione. Sono state 2 bellissime partite sia all’andata che al ritorno vanno fatti i complimenti al Napoli e alla Juventus. Domenica tecnicamente abbiamo sbagliato molto ma stasera abbiamo fatto meglio, pur riuscendoci a complicare la vita da soli.
Complimenti anche a Higuain. Non rispondo alle dichiarazioni di De Laurentiis che è anche molto competente. Io sono contento di quello che fanno i miei ragazzi e faccio i complimenti al Napoli che gioca benissimo ed è un bene per il calcio italiano. La partita di stasera è un bellissimo spot per il calcio italiano.
Non ho mai detto che la partita di stasera era un allenamento in vista del Barcellona, sarebbe stato offendere il Napoli, ho detto che giocano in modo uguale. I tifosi del Napoli sono stati correttissimi, vedere una squadra scortata da 12 camionette della polizia non è bello ma in Italia oggi è così anche se non mi piace ma è così. Nostalgici di Conte? Anche chi viene lasciato dalla fidanzata è nostalgico”.