Napoli vs Crotone finisce 2-1 Milik (22′), Callejon (32′), Tumminello (90′).
Il Crotone doveva vincere per sperare nella salvezza ma fa veramente poco per conquistare i 3 punti. Il miracolo questa stagione non riesce ed è serie B, finisce con la squadra sotto lo spicchio di tribuna riservato ai tifosi calabresi.
Auguri di un veloce ritorno nella massima serie.
Questo il commento di Zenga in Press Conference: “In giro ormai si vedono solo cose brutte. Oggi qui è stato bellissimo. Il Crotone non merita di retrocedere ma c’è stato qualcuno più bravo di noi. In questi 5 mesi ho trovato gente straordinaria e ho la morte nel cuore per loro che ci sono sempre stati vicini e ci hanno sempre aiutato. Ora mi sento come morto.
In passato ho subito due esoneri che non meritavo ma non ho mai dato le colpe agli altri, ho sempre detto che la squadra era la favorita per lo scudetto se sia giusto o no che non abbia vinto la sua il tempo che trova. Giocare a Napoli non è facile per nessuno, contro questa squadra straordinaria a calendari invertiti oggi poteva essere diverso.
Ho vissuto un rapporto fortissimo con la città di Crotone una simile empatia rende troppo dolorosa questa retrocessione. Non piango solo perché ho 58 anni ma ora vado di là e lo faccio”.