Primo Piano

Compleanno e doppietta: i dolci trent’anni di Mertens

Il belga ha suggellato la vittoria del Napoli con due gol contro il Cagliari.

Non poteva esserci compleanno migliore per Dries Mertens. Il Napoli ha vinto con il punteggio di 3-1 contro il Cagliari, conquistando tre punti fondamentali in chiave secondo posto. La partita si è messa subito nel migliore dei modi con il primo gol di Mertens, assistito alla perfezione da Ghoulam. A inizio ripresa il gol del 2-0, a completare una doppietta che significa il raggiungimento di quota 24 gol in campionato in un giorno così speciale. Le tante occasioni sprecate nel primo tempo sono una macchia quasi invisibile in 77 minuti da vero centravanti, un’eccezione in una stagione che ha consacrato il suo talento in questa nuova, inedita, posizione.

Mertens ha trovato in questa stagione una continuità mai avuta finora a Napoli e, complice l’infortunio di Milik, la posizione al centro del tridente che ne ha favorito la vena realizzativa (22 gol e 9 assist nei 28 match da punta centrale). Una freddezza sotto porta che sta toccando livelli d’elite, testimoniati dalle cifre: 24 gol in campionato in 31 presenze, con 8 assist. Una Champions League giocata da protagonista, con 5 gol in 8 partite. In totale, un gol ogni 99 minuti: una media straordinaria che sta trascinando il Napoli alla qualificazione diretta ai gironi della prossima Champions League.

Oggi Dries Mertens compie trent’anni, ma ha scelto di fare lui il regalo ai tifosi del Napoli, prima che a se stesso. Le voci sul rinnovo lo turbano poco, sta dimostrando in campo di meritare l’adeguamento richiesto. I napoletani sperano arrivi la firma perché Mertens, nella piena maturità della propria carriera, potrebbe essere un perno dei futuri successi di questo club. Il senso di appartenenza alla squadra e l’amore per la città sono solo valori aggiunti, che possono far sperare per il meglio. In attesa di firma e secondo posto. Intanto, Dries fa gol.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top