Ibrahimovic decisivo per la vittoria del primo trofeo del Manchester di Mourinho.Allo stadio Wembley di Londra si è giocata la Community Shield. Di Fronte il Leicester campione d’Inghilterra e il Manchester United vincitrice della FA Cup inglese.
Ha vinto il Manchester United. Il risultato di 2-1 ha premiato Mourinho che ha vinto così il derby tra ex allenatori dell’Inter contro Ranieri.
Primo tempo con il Manchester in difficoltà e il Leicester pericoloso due volte con Okazaki, che prima sfiora di poco il palo poi di testa su calcio d’angolo colpisce la traversa. Ma è il Manchester United a passare in vantaggio al 32′. Lingard prende palla sulla trequarti salta come birilli 5 difensori avversari e appena entrato in area di rigore supera il portiere avversario.
Il Secondo tempo inizia con il botto. Fellaini per fermare un’azione avversaria sbaglia l’appoggio al proprio portiere, ne approfitta Vardy che salta De Gea e segna il gol del pareggio a porta vuota. Ma all’82’ Ibrahimovic decide di entrare in partita e di testa segna il gol vittoria, anche se in leggera posizione di fuorigioco e dopo aver commesso un fallo di sfondamento su un difensore avversario. Dopo oltre 4 minuti di recupero e un rigore reclamato nel finale dal Leicester termina la partita.