Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio24.
“Si dovrebbe introdurre un’altra norma per i procuratori. Regolare le questioni dei procuratori è importantissimo: in America ci sono cinque leghe e non c’è cash market, i procuratori al massimo chiedono un 3% sul salario e non sul trasferimento. In ogni sport è così, controlla un commissioner.
Qui è come il Far West, che una volta era in America e ora è nel calcio italiano. C’è gente che arriva a chiederti il 10 se non il 20%. Dove siamo arrivati? Infantino dice che ci sono 700 milioni andati ai procuratori in un anno. Come si fa a continuare così?
Sono sotto scacco di gente che vuole mandare via Vlahovic. Guardate cos’è successo con Donnarumma. Con Gattuso abbiamo avuto un caso di doppia rappresentanza ma è una cosa che deve finire! Non si può fare così.
A proposito di Vlahovic. Non so se la Juventus potrà permetterselo se andrà all’Arsenal o altrove ma i proprietari del cartellino siamo noi e devono parlare con noi.
Noi fino ad oggi abbiamo pagato puntualmente tasse e stipendi. Non è prassi comune eppure nessuno di quelli che non lo fanno è stato punito.
La vicenda della Juve che, mi chiedo, come possa mettere insieme tanti milioni di plusvalenze e al tempo stesso accumulare debiti può influenzare me o altri.
Servono regole uguali per tutti”.