Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha parlato ai microfoni della Rai e ha commentato la possibilità di concludere il campionato.
Per Commisso rimangono dei dubbi, alla luce del protocollo da dover rispettare. Di seguito le sue parole:
“Dal primo giorno abbiamo detto che al primo posto ci deve essere la salute ma che vogliamo ricominciare. Siamo allo stesso punto di uno-due mesi fa. Dal 18 maggio si ricomincerà con gli allenamenti, il campionato inizierà il 13 giugno e dovrebbe finire il 2 agosto ma si dovrà vedere se le regole che sono uscite nelle ultime ore andranno bene.
Non so se si arriverà alla fine con questo protocollo che costringerà ad andare tutti in quarantena se verrà trovato un positivo in squadra. Ci sarà un leggero slittamento in avanti in termini di mesi per la conclusione dei lavori per il centro sportivo, ma spero entro tre-quattro settimane di mostrare alla città di Firenze come sarà bello il nostro centro sportivo.
Per il nuovo stadio ci sono tre alternative: ristrutturare il Franchi, rifarlo completamente o farne uno nuovo nell’area della Città metropolitana di Firenze. Siamo partiti ‘fast, fast, fast’ e ora stiamo andando ‘slow, slow, slow’.“