Il Napoli Inizia la stagione 2016-17 fiumi di parole sono scorsi, agitati dalle tempeste delle polemiche.
Passione e tradimento, corteggiamenti, fughe, e inseguimenti. Vendette e ritorsioni, dubbi amletici e certezze considerazioni e repliche ma ,soprattutto, tanti, tanti soldi, hanno riempito le bocche e le tastiere dei commentatori e le teste dei tifosi.
Ora, come sempre ogni anno, affidabile come il Natale inizia il campionato anche per il Napoli e la parola passa al campo. Calciatori, Mister, Arbitri e soprattutto Tifosi si prenderanno, finalmente la scena.
Resta giusto lo spazio per una breve considerazione prima del fischio d’inizio di Pescara vs Napoli.
Con i soldi derivati dal pagamento della Clausola Rescissoria da parte della Juventus per l’acquisto di Gonzalo, Gerardo Higuain, il Napoli ha, fino ad ora, realizzato un’ottima campagna acquisti: Rog, Diawarà, Zielinski, Milik, Giaccherini, Tonelli, forse Criscito probabilmente Maksimovic e chissà chi altro fino al 31-8 danno al Napoli una consistenza e uno spessore da grande squadra.
Prima gli azzurri rappresentavano una bella realtà divertente e vincente ma un po’ scapigliata, fortissimi nei titolari meno come rosa complessiva.
Oggi cambia la storia il Napoli è diventato grande si è lavorato su una base solida per potenziare l’organico e renderlo veramente competitivo.
Si vede, evidente, la mano di Cristiano Giuntoli e di mister Sarri che non fa la lista della spesa ma ha delle preferenze. Giovani, affamati e pieni di energie mentali e fisiche molti già esperti del campionato italiano.
E, forse, ci sono anche loro, dietro la rinuncia alla rincorsa folle a Maurito Icardi.
Resta l’incognita sull’attacco orfano di Higuain. La sensazione è che tutti vogliano dimostrare l’effettivo valore senza la presenza del Pipita che fagocitava tutto ciò che gli altri costruivano. Da oggi spazio a Milik, Gabbiadini, Mertens, Insigne, Giaccherini e Callejon. Con Hamsik e gli altri.
Ora però facciamo tutti silenzio, sta per cominciare lo spettacolo più bello del mondo. Calano le luci, si apre il sipario. Lo spettacolo va ad incominciare