Editoriale

Comincia la SerieA 2016-17 Forza Napoli Sempre

Il Napoli Inizia la stagione 2016-17 fiumi di parole sono scorsi, agitati dalle tempeste delle polemiche.

Passione e tradimento, corteggiamenti, fughe, e inseguimenti. Vendette e ritorsioni, dubbi amletici e certezze considerazioni e repliche ma ,soprattutto, tanti, tanti soldi, hanno riempito le bocche e le tastiere dei commentatori e le teste dei tifosi.

Ora, come sempre ogni anno, affidabile come il Natale inizia il campionato anche per il Napoli e la parola passa al campo. Calciatori, Mister, Arbitri e soprattutto Tifosi si prenderanno, finalmente la scena.

Resta giusto lo spazio per una breve considerazione prima del fischio d’inizio di Pescara vs Napoli.

Con i soldi derivati dal pagamento della Clausola Rescissoria da parte della Juventus per l’acquisto di Gonzalo, Gerardo Higuain, il Napoli ha, fino ad ora, realizzato un’ottima campagna acquisti: Rog, Diawarà, Zielinski, Milik, Giaccherini, Tonelli, forse Criscito probabilmente Maksimovic e chissà chi altro fino al 31-8 danno al Napoli una consistenza e uno spessore da grande squadra.

Prima gli azzurri rappresentavano una bella realtà divertente e vincente ma un po’ scapigliata, fortissimi nei titolari meno come rosa complessiva.

Oggi cambia la storia il Napoli è diventato grande si è lavorato su una base solida per potenziare l’organico e renderlo veramente competitivo.

Si vede, evidente, la mano di Cristiano Giuntoli e di mister Sarri che non fa la lista della spesa ma ha delle preferenze. Giovani, affamati e pieni di energie mentali e fisiche molti già esperti del campionato italiano.
E, forse, ci sono anche loro, dietro la rinuncia alla rincorsa folle a Maurito Icardi.

Resta l’incognita sull’attacco orfano di Higuain. La sensazione è che tutti vogliano dimostrare l’effettivo valore senza la presenza del Pipita che fagocitava tutto ciò che gli altri costruivano. Da oggi spazio a Milik, Gabbiadini, Mertens, Insigne, Giaccherini e Callejon. Con Hamsik e gli altri.

Ora però facciamo tutti silenzio, sta per cominciare lo spettacolo più bello del mondo. Calano le luci, si apre il sipario. Lo spettacolo va ad incominciare

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top