Secondo quanto riferisce il sito dell’ANSA, la TIM avrebbe messo a segno un grande colpo per i diritti di alcune competizioni sportive di rilievo mondiale.
Il gruppo guidato da Flavio Cattaneo avrà in esclusiva per il mobile i diritti tv per le Olimpiadi invernali del 2018 a PyeongChang ed estive del 2020 a Tokyo.
Inoltre Tim avrà l’esclusiva per la banda larga, ultra larga e mobile anche per tre delle quattro prove del Grande Slam di tennis (Australian Open, Roland Garros, Us Open), i tre grandi giri di ciclismo (Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta de Espana). E poi il nuoto e l’atletica con i rispettivi mondiali, l’EuroCup di basket e tutte le discipline invernali. La partnership siglata con Eurosport e Discovery Communications riguarda infatti tutti i principali eventi sportivi italiani e internazionali fino a tutto il 2020.
Dal telefonino ma anche dalla tv con il decoder TimVision, che inaugura così la sezione sport. L’accordo, si legge in una nota, permette di accedere dal decoder TimVision ai due canali tematici Eurosport 1 e Eurosport 2 e alla programmazione completa di tutte le dirette degli eventi sportivi proposti da Eurosport Player, gratuitamente per il primo anno.
FONTE SITO WEB ANSA.