Francesco Colonnese ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
“Verdi ha rifiutato Napoli? La sensazione che ho io è che forse l’anno prossimo potrebbe andare in una squadra come l’Inter. Ha scelto di non andare al Napoli perchè magari altrove potresti avere più spazio. Sì, ha parlato con Sarri ma molte volte i calciatori si fanno convincere dai procuratori. Forse in tutta questa vicenda avrà inciso anche il suo atteggiamento. Io dissi in passato che Verdi non sarebbe venuto. Ricordo quando si diceva che era già chiuso, ma per me non sarebbe mai potuto arrivare.
Il rifiuto per la città? Su Napoli ci sono vari pre-concetti. Dico sempre che per capire Napoli bisogna solo viverci e so solo che quando lasci lo fai sempre a malincuore. Per me Verdi è stato indotto a rifiutare perchè magari a giugno avrà un’altra squadra in cui andare. C’è sicuramente qualche altra situazione dietro.
Deloufeu è un calciatore che ha velocità, che può giocare a destra e sinistra ed anche da prima punta. Inoltre è quel calciatore europeo già completo, un profilo internazionale a cui il Napoli deve poter puntare. Capisco che per Sarri era Verdi il prescelto, ma gli allenatori sanno che se non si arriva al primo obiettivo ci sono le alternative. Con la velocità di Deulofeu il Napoli può avere un’arma in più: mettendolo a partita in corso può fare la differenza”.