Ciccio Colonnese, ex calciatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Club91 a Globuli Azzurri, il programma di Samuele Ciambriello e Sonia Sodano:
“Il Napoli è una squadra molto forte ed ha una rosa competitiva – ha dichiarato l’ex difensore-. Non è partito bene quest’anno ma si è ripreso alla grande.
Con il 4-3-3 gli azzurri si stanno andando alla grande ed era questo che si chiedeva da un po’ di tempo a Sarri. La sensazione è che il Napoli possa solo migliorare. La difesa deve migliorare nella qualità di muoversi in reparto. Le difese forti sono quelle in grado di muoversi e lavorare insieme come fossero un unico corpo. Il Napoli in difesa deve stare alto. Mi piace l’idea di Sarri di mandare in pressing gli attaccanti, come dimostra la gara contro la Juve mette in condizione Higuain di fare più gol.
Sicuramente nelle prossime partite la voglia la farà da padrone, l’atteggiamento è fondamentale quando si gioca a calcio.
In Polonia, contro il Legia, giovedì è giusto fare qualche cambio e lasciare spazio a chi ha giocato meno. Turn over si, ma non totale, secondo me l’ossatura della squadra deve esserci sempre. Stravolgere troppo non può che portare a disastri”.