Fulvio Collovati, campione del mondo con l’Italia nell’82, ha parlato di nazionale e corsa scudetto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli:
“Mondiale ’82 emozione speciale, e da giornalista quella del 2006 ma un conto è giocarla un conto è commentarla. Tutto il percorso del 82 fu incredibile. Su Inter – Napoli è difficile interpretare il pensiero di Mancini, ci sono sicuramente calciatori inamovibili ma è altalenante. E’ un’Inter che ha calciatori forti ma contro il Frosinone ha subito tre pali e fatto un gol.
Scudetto? La mia parte più obiettiva mi dice che la Juve difficilmente sbaglierà due volte, quella nostalgica mi dice che ne ho viste di tutti i colori nella storia. A Perugia la Juve, il 5 maggio dell’Inter, Roma – Lecce… Il calcio dice che i miracoli succedono, il campo dice che la Juve ne ha vinte 21 su 22 ed è uno squadrone.
La lotta retrocessione si apre, ma Napoli e Juventus non si fermeranno davanti a quelle che lottano per la retrocessione. Se il Napoli non si è fermato contro il Verona non credo che la Juventus si fermerà a Palermo.
Koulibaly? Mi sono piaciuto i miglioramenti, non so se diventerà un campione. Ha l’umiltà giusta per migliorare, si applica ed è destinato a fare un’ottima carriera. Se vedo tutti i difensori in giro penso sia stato tra i primi tre top di questo campionato”.