Il nostro viaggio alla ricerca dei Napoli club nel mondo continua. Questa volta siamo volati in Irlanda. Nella bella Dublino si trova un club di tifosi partenopei.
Abbiamo raggiunto Alessandro Salvati, membro storico del club.
“La pagina facebook conta oltre 100 persone. Nelle partite importanti il pub diventa una bolgia. Di solito ci si riunisce in occasione delle partite nello stesso pub al centro per maggiore facilità di raggiungimento per tutti i membri”.
“Al momento non ci risultano tifosi irlandesi. Questi sono soliti seguire la Premier e la Serie A solo se vi sono giocatori della loro nazionale.
“Il campionato di Serie A è trasmesso da un’emittente locale (Setanta) che mette spesso partite in chiaro la sera se non c’è coincidenza con altri grossi eventi sportivi”.
“Credo che la priorità debba essere il ritorno Champions l’anno prossimo”.
“Non credo che la presenza di Benitez sia necessaria per la crescita del club. Essere sempre presenti in Europa e nuove strutture sono elementi imprescindibili per la crescita della società”.
“In Italia è molto più forte. Qui si guarda la partita allo stesso tavolo degli avversari in un clima disteso e tranquillo”.
“I numeri parlano chiaro: la gestione di DeLaurentis è più che positiva ma c’è la necessità di cambiare marcia per ciò che riguarda la gestione delle strutture e l’organigramma del club”.
Si ringraziano Alessandro Salvati ed il Club Napoli Dublino