La squadra di Zidane vendica la sconfitta subìta al Santiago Bernabeu nella partita di andata. La trentunesima giornata della Liga proponeva il clasico Barcellona-Real Madrid. Ha vinto il Real Madrid per 2-1 una partita iniziata con il commovente ricordo di Johan Cruijff morto lo scorso 24 marzo [LEGGI QUI].
Primo tempo caratterizzato da un insolito nervosismo e senza particolari emozioni. Cambia la musica nel secondo tempo. Il Barcellona inizia a macinare gioco, anche se l’intesa tra Messi,Neymar e Suarez spesso è risultata evanescente. I catalani riescono ugualmente a portarsi in vantaggio al 56′ con Pique su azione d’angolo.
Il gol dei catalani però scuote il Real Madrid che prima pareggia con Benzema al 62′ in mezza rovesciata, poi si vede annullare un gol segnato da Bale. Una traversa di Ronaldo fa da prologo all’espulsione di Sergio Ramos per doppio giallo all’83’. Ma è proprio in 10 che il Real Madrid trova il gol della vittoria con Ronaldo all’85’.
Barcellona saldamente in testa al campionato spagnolo con 76 punti, davanti all’Atletico Madrid con 70 e al Real Madrid a 69.
Il ricordo di Cruijff di 100x100Napoli.it