Il Milan giocherà la prossima competizione europea. Arriva la sentenza che riabilita i rossoneri ed estromette la Fiorentina.
Il Tribunale Arbitrale Sportivo di Losanna ha ribaltato la sentenza della Uefa e quindi il Milan giocherà in Europa League nella stagione 2018-19. La seduta ieri davanti ai giudici Haas, Müller e Howell era cominciata alle 9.30, hanno parlato prima Frank Tuil (manager di Elliott) e l’amministratore delegato rossonero Marco Fassone, seguiti dal rappresentante dell’Uefa. Nel pomeriggio parola agli avvocati. Questa mattina il verdetto che ha confermato il cauto ottimismo dopo il dibattito a Losanna.
Fondamentale la presenza di Frank Tuil, senior portfolio manager del fondo Elliott, che gestisce 8 miliardi di dollari, convincente a garantire l’impegno americano dai 3 ai 5 anni con la promessa, annunciata nel comunicato di martedì scorso, di rispettare i parametri del Financial Fair Play. Questa sentenza è importante anche sul piano tecnico perché giocatori come Bonucci e Suso potrebbero decidere di rimanere, senza dubbi né tntennamenti. Prossime tappe l’amichevole di questa sera contro il Novara (a Milanello alle 17) ma soprattutto l’assemblea degli azionisti e il cda di domani.
–
Fonte: premiumsporthd