Federazione Italiana Giuoco Calcio, spunta il nome di Marotta come nuovo numero uno.
Lo avevamo preventivato mesi fa (CLICCA QUI), adesso l’indiscrezione arriva dalle pagine del Corriere della Sera, che riporta come la candidatura di Marotta a presidente della FIGC non sia solo un’idea sua, ma un’ipotesi fortemente caldeggiata dai dirigenti di molti club di Serie A.
Non solo: il profilo dell’ad juventino sarebbe il preferito anche dalle istituzioni, con il CONI e persino Giancarlo Giorgetti (sottosegretario con delega allo Sport) che si sarebbero mossi per spingerlo a candidarsi in vista del 22 ottobre.L’idea avrebbe cominciato a prendere corpo durante la riunione dell’Eca di ieri e il profilo di Marotta sembra convincere tutti vista la sua competenza sia dal lato manageriale che tecnico, accompagnata dagli ottimi rapporti con le dirigenze di tutta Italia.
Ora c’è da capire se il diretto interessato accetterà. L’intenzione di Marotta sarebbe quella di dare la sua disponibilità come presidente FIGC soltanto dal 2020 visto che non ritiene ancora chiuso il suo ciclo alla Juventus ma un’eventuale levata di scudi della maggioranza dell’assemblea (che non c’è ancora, sia chiaro) favorevole alla sua ascesa alla presidenza potrebbe fargli cambiare idea. E già domani durante l’assemblea dei club di Serie A si potrebbe avere qualche risposta in più.
–
Fonte: foxsport