L’infortunio di Chiriches mette il Napoli nella condizioni di dover fare a meno di una riserva affidabile. Ecco le mosse per sopperire alla sua assenza.
Settembre iniziato decisamente male per il Napoli con la sconfitta a Genova e, una settimana dopo l’infortunio di Chiriches con la sua Nazionale. Infortunio che, a giudicare dalle parole del CT della Romania, Cosmin Contra (LEGGI QUI le sue dichiarazioni), sembrerebbe anche piuttosto grave. Alternativa naturale ad Albiol e jolly difensivo ritenuto affidabile da Sarri prima e Ancelotti poi, il centrale rumeno sembra quindi destinato ad un lungo stop. Ora il Napoli dovrà fare a meno di Vlad proprio quando sta per iniziare il tour de force tra campionato e Champions League.
Toccherà dunque a Maksimovic e a Luperto (LEGGI QUI il nostro articolo su Luperto), utile come esterno di sinistra ma esperto anche nel ruolo di centrale difensivo. Il ritorno imminente di Ghoulam libererà una casella e il giovane Luperto potrà essere utilizzato anche nella coppia centrale. Evidentemente l’infortunio di Chiriches modificherà anche il mercato di gennaio, con Giuntoli che dovrà trovare un difensore affidabile.