Il difensore della Juventus Giorgio Chiellini, è stato il protagonista della conferenza stampa di giornata in nazionale:
“Troveremo una Spagna con un atteggiamento diverso rispetto all’Europeo. Affronteremo un avversario più vivo e come dicono i numeri, in casa è molto più pericoloso.
In Spagna servirà una partita di grande spessore, da grande squadra. Sarei contento di arrivare a giocarci la qualificazione fino all’ultimo secondo, mi sembra difficile poter andare a Madrid e vincere 3-0, così come mi sembra difficile poter perdere 3-0.
A parte la finale di Kiev, quelle con la Spagna sono sempre state sfide equilibrate e tattiche, probabilmente la partita sarà decisa da episodi. Noi siamo tranquilli, stiamo preparando bene il match. Dovremo uscire consapevoli di essere forti e di avere fatto una tappa importante per la nostra crescita. Sarebbe un peccato uscire ridimensionati da questa partita che, indipendentemente dal risultato, ci deve aiutare per arrivare tra le qualificate e fare un grande Mondiale.
Bonucci? Fa piacere tornare insieme. Con lui abbiamo condiviso tante partite e anche tanti momenti fuori dal campo. Per me Leonardo è stato più di un compagno e un amico, si rimane amici e fratelli a prescindere dalle scelte.
Morata è un giocatore eccezionale e ha ancora ampi margini di miglioramento. Villa è stato un giocatore incredibile, e se l’allenatore ha deciso di convocarlo è perchè può ancora essere decisivo.
In ogni caso non finisce tutto sabato, la partita con Israele e quelle con Macedonia e Albania saranno ugualmente importanti”.