Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky, nella quale ha parlato anche del Napoli, rivale dei bianconeri per lo Scudetto.
“Dalla partita di Genova abbiamo cambiato marcia, subendo un solo gol in quattordici partite: è importante perché in Italia, nel 99% dei casi, vince la miglior difesa. La partita di Napoli è stata importante, alla fine lo abbiamo dimostrato anche ora, questa squadra ha bisogno delle grandi partite per rendere al meglio, per tirare fuori quel qualcosa in più. Contro squadre come Chievo, Genoa e Benevento tendiamo a non fare grandissime prestazioni, limitandoci a vincere le partite.
La differenza rispetto agli altri campionati europei è che il Napoli sta facendo qualcosa di straordinario. O noi, dipende dai punti di vista. Oramai gli altri vivono annate con scudetti sulla via dell’assegnazione. Siamo pronti, c’è grande rispetto, ma vogliamo viverla fino in fondo.
Poca qualità nel gioco? Sono chiacchiere da bar, noi e il Napoli siamo squadre diverse, con strutture differenti. Noi siamo molto più fisici, loro sono tutti rapidi e tecnici. Noi non potremmo fare quel gioco, e viceversa. Se siamo a un punto di distanza vuol dire che facciamo rendere al meglio quello che c’è a disposizione”.