Umberto Chiariello, nel suo intervento a Punto Nuovo Sport Show, ritorna sulle parole di Conte, tecnico dell’Inter; anche il giornalista è d’accordo sul fatto che contano i principi di gioco.
Le parole di Antonio Conte, tecnico dell’Inter, riprese da Umberto Chiariello per la partita di stasera tra Napoli e Liverpool. Il giornalista, infatti, si augura che gli azzurri applichino coraggio, intensità e divertimento nei principi di gioco stasera contro il Liverpool.
Di seguito le sue parole:
“Riparto dalle parole di Conte, l’uomo della provvidenza dell’Inter, che ha criticato noi italiani fissati per la tattica. Conte ha detto che in Inghilterra ciò che conta sono intensità, coraggio e divertimento. Molti fanno fatica a distinguere i principi di gioco, che sono quelli che interessano a Conte.
I principi del gioco di Sarri alla Juve mancano, perciò non è ancora straordinaria. Sarri quando è arrivato a Napoli giocava col trequartista, difendendo alto, e da subito ha applicato i suoi principi. Oggi alla Juve fa l’attendista: poco palleggio, baricentro basso.
Sarri non c’era nemmeno al Chelsea, ha subito il ricatto dei calciatori. Conte no, chiarisce che può scegliere tutti i sistemi di gioco che vuole perchè ciò che conta è che sia sempre un calcio intenso, coraggioso e divertente. Ed è ciò che ci auguriamo dal Napoli di questa sera.“