Il giornalista vicino a quanto accade nella Capitale parla prima di Roma-Napoli. A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Cherubini, giornalista:
“Bisognerà vedere quanti la rimonta inciderà sulle gambe, dal punto di vista atletico la squadra giallorossa ha perso in termini di brillantezza. E’ da due domeniche che la Roma è apparsa affaticata e fa fatica a giocare la palla e inevitabilmente ne risente la fase difensiva. C’è da capire quanto la terribile vicenda della doppietta di Totti possa avere dei benefici positivi. La curva sud dell’Olimpico lunedì non ospiterà i suoi tifosi, ma al fattore campo credo poco perché a certi livelli quando sei forte in casa o fuori casa cambia poco perché la voglia di raggiungere l’obiettivo è grande. Il San Paolo è il 12esimo uomo in campo, ma non mi pare che il Napoli giochi in maniera timida in trasferta oltretutto Sarri avrà a disposizione due risultati su tre.
Pjanic ha avuto un problema agli adduttori, ma ricordo che anche quando era al top, non riusciva a risolvere i problemi della Roma. Al di là del caso Totti, in questa formazione se tutto funziona, va a meraviglia, ma basta che un paio di elementi siano in flessione che arriva il calo generale”.