Il nobile gesto del club di Abramovich.
Il Chelsea di Antonio Conte ha superato il turno di EFL Cup (la coppa di Lega Inglese) vincendo in trasferta con il Leicester di Ranieri. Il risultato finale (4-2) maturato dopo i tempi supplementari, passa però in secondo piano davanti al nobile gesto che fa onore al club londinese del magnate russo Abramovich.
Il Chelsea ha infatti regalato 33 kit sportivi contenenti magliette e palloni ai bambini di Amatrice, il comune in provincia di Rieti devastato dal terremoto che ha colpito l’Italia centrale nella notte tra il 23 e il 24 agosto 2016.
Il sindaco del piccolo comune laziale, Sergio Pirozzi, ha così ringraziato il Chelsea: “Desidero ringraziare con tutto il mio cuore di sportivo il mondo del calcio e in particolare ringrazio mister Antonio Conte, Carlo Cudicini e il presidente Roman Abramovich per il dono di questi kit sportivi e dei palloni, che andranno ai bambini del nostro territorio. Come sempre, lo sport è motore di speranza e di futuro in un momento difficile soprattutto per i più piccoli della nostra comunità cittadina”.
Fonte Sky Sport