La squadra di Conte batte il Manchester United e mette in bacheca una nuova FA Cup. Il successo allontana Sarri dagli inglesi?
Con un rigore di Eden Hazard al minuto 22, il Chelsea ha vinto l’edizione 2017/2018 della FA Cup, torneo calcistico più antico al mondo che anche quest’anno vedeva il suo atto conclusivo con una finalissima a Wembley. I blues, allenati da Antonio Conte, hanno battuto il Manchester United di Mourinho in una sfida molto combattuta e abbottonata, che si è giocata soprattutto a centrocampo.
Per la squadra londinese è l’ottava FA Cup messa in bacheca, oltre che il ventottesimo trofeo ufficiale fra quelli nazionali e internazionali. La vittoria regala ad Antonio Conte inoltre il secondo trofeo sulla panchina del Chelsea, dopo la vittoria del campionato nella scorsa stagione e potrebbe riabilitarlo agli occhi della dirigenza londinese; ergo, l’eventuale arrivo di Maurizio Sarri potrebbe clamorosamente allontanarsi con conseguente convincimento del tecnico di Figline Valdarno a restare ancora al Napoli (salvo sue dimissioni).