Gli aggiornamenti della tragedia aerea di ieri.
Sono ricoverati all’ospedale Ximenez Suarez in Colombia i sopravvissuti della tragedia aerea che ieri ha sconvolto il mondo del calcio e non solo. Fonti mediche dell’ospedale avrebbero aggiornato i media brasiliani sulle condizioni di salute dei sopravvissuti.
Il portiere Jakson Follmann avrebbe subìto l’amputazione della gamba destra e ora sarebbe ricoverato in terapia intensiva. L’esterno sinistro Alan Ruschel avrebbe riportato varie lesioni agli arti e una frattura alla colonna vertebrale e rischierebbe la paralisi.
Il difensore Helio Zampier Neto verserebbe in grave condizioni in seguito a un trauma cerebrale e varie lesioni agli arti, mentre il primo portiere della squadra brasiliana Marcos Danilo, sopravvissuto all’impatto, sarebbe poi deceduto in ospedale.
Non si hanno al momento altre notizie sugli altre tre sopravvissuti: una hostess della compagnia aerea, Erwin Tumiri allenatore della Chapecoense, Rafael Valmorbida uno dei giornalisti al seguito.
Intanto i soccorritori hanno ritrovato le scatole nere del velivolo precipitato e si potrà così sapere di più sulle cause dell’incidente. Secondo quanto trapelato subito dopo la tragedia, tra le possibili cause non sono state escluse un guasto elettrico o l’esaurimento della scorta di carburante.
Il bilancio definitivo dello schianto del’aereo avvenuto a pochi chilometri da Medellin è di 71 morti (tra cui 20 giornalisti, 8 dirigenti, 17 membri dello staff tecnico e 19 giocatori) e 6 sopravvissuti.