Il Napoli è sicuro della seconda fascia per la prossima Champions League.
La Juventus sarà in prima fascia, come ogni squadra campione nei campionati nazionali, oltre alla vincitrice dell’Europa League. Le otto squadre sono già definite in questo caso: Manchester City, Juventus, Bayern Monaco, Barcellona, Psg, Lokomotiv Mosca, Atletico Madrid, Real Madrid.
Il Napoli di Ancelotti è già certo della seconda fascia insieme a Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Shakhtar e Tottenham. Gli azzurri dovranno sperare di evitare una delle big in prima fascia, oltre a diverse mine vaganti in terza e quarta fascia.
La Roma ancora non è certa . Si troverà in seconda solamente se una tra Basilea e Benfica verrà eliminata ai playoff. Già certe della terza invece sono Schalke 04, Lione, Monaco e CSKA Mosca.
La squadra di Spalletti è invece sicura della quarta fascia, visti gli scarsi risultati degli ultimi anni in Europa. Oltre ai nerazzurri, anche l’Hoffenheim sarà in quarta . Per questo motivo l’Inter avrà molto probabilmente un girone di ferro. Ma questo Spalletti lo sapeva.