Mamma li turchi; le partite in Turchia in ambienti sempre infocati.
La squadra di quarta fascia inserita nel Girone del Napoli è la turca Besiktas.
Fondato nel 1903, il Besiktas con Fenerbache e Galatasaray è la squadra più titolata e seguita in Turchia. Nella sua storia il Besiktas ha vinto 14 campionati turchi, 9 coppe di Turchia, 8 Supercoppe di Turchia, più 47 trofei minori vinti in Patria.
In Champions League il Besiktas ha giocato 68 partite: 22 vittorie (32,36%), 13 pareggi (19.12%) e 33 sconfitte (48,52%).
Nella scorsa stagione il Besiktas ha vinto il campionato turco. In Europa Leaugue è stato eliminato invece ai gironi di qualificazione.
In questa stagione, il Besiktas ha perso la finale di Supercoppa di Turchia (1-2) con il Galatasaray, mentre in campionato ha vinto 4-1 la partita d’esordio in casa con l’Alanyaspor.
Il Besiktas è allenato dal 64enne turco Gunes Senol che abitualmente schiera la squadra con il 4-2-3-1. La formazione tipo prevede: Zengin; Beck, Marcelo, Tosic, Erkin; Inler, Hutchinson; Quaresma, Ozyakup, Adriano; Tosun.
Le stelle della squadra sono il portoghese campione d’Europa Quaresma, l’esterno ex Barcellona Adriano e l’ex azzurro Gokhan Inler arrivato negli ultimi giorni di mercato insieme a Erkin, interista per pochi mesi.
Lo stadio di casa è il Vodafone Arena che può contenere fino a 41.903 spettatori.
© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.