Con le partite di ieri sera si è concluso la prima giornata dei gironi di Champions League; vediamo la situazione dei singoli gironi dopo l’esordio.
Gli esordi migliori nei gironi di Champions League li hanno avuti, ovviamente, il Napoli e a seguire PSG, Bayern Monaco e City tra le big. Tutte e quattro le squadre sono prime nei rispettivi gironi, chi da sole chi accompagnate dall’altra vincitrice.
Per la situazione delle altre italiane, il pareggio tra Atletico e Juventus favorisce il Lokomotiv Mosca che si trova prima da sola; l’Inter, dopo il quasi disastro, si trova comunque a pari punti con le altre dato il pareggio tra Borussia e Barcellona. L’Atalanta è quella che ha avuto l’esordio peggiore e dopo la sconfitta è a 0 insieme allo Shaktar.
Deludono il Real Madrid, battuto proprio dal PSG per 3 a 0, Chelsea, sconfitta in casa contro il Valencia, e Tottenham, solo un pari per la finalista della scorsa Champions League. Infine, il Lipsia è da sola in testa nel suo girone e l’Ajax, stesso girone di Valencia e Chelsea, ha trovato la vittoria contro il Lilla.
Di seguito la situazione dei gironi dopo la prima giornata:
- A: PSG 3, Brugge e Galatasaray 1, Real Madrid 0;
- B: Bayern Monaco 3, Tottenham e Olympiacos 1, Stella Rossa 0;
- C: Din. Zagabria e Man. City 3, Shaktar e Atalanta 0;
- D: Lokomotiv Mosca 3, Juventus e Atletico Madrid 1, Leverkusen 0;
- E: Salisburgo e Napoli 3, Liverpool e Genk 0;
- F: Slavia Praga, Inter, Borussia e Barcellona a 1 punto;
- G: RB Lipsia 3, Zenit e Lione 1, Benfica 0;
- H: Ajax e Valencia 3, Chelsea e Lilla 0.