È terminato il martedì di Champions League, in attesa delle partite di domani sera, che vedranno impegnate anche Roma e Juventus.
Nel girone del Napoli, lo Shakthar Donetsk ha ottenuto tre punti importantissimi a Rotterdam, ed ora è secondo alle spalle del City: il Feyenoord era passato in vantaggio con Berghuis, poi una doppietta di Bernard ha ribaltato il risultato.
Nel Gruppo E, goleada del Liverpool in trasferta con il Maribor (7-0): in gol Firmino (doppietta), Coutinho, Salah (doppietta), Chamberlain e Alexander-Arnold. Tonfo clamoroso del Siviglia a Mosca con lo Spartak, vittorioso per 5-1: la doppietta di Promes e i gol di Melgarejo, Glushakov e Luiz Adriano hanno reso inutile il gol andaluso di Kjaer.
Nel Girone G, prima, storica vittoria del Lipsia in Champions League contro il Porto (3-2): in gol Orban, Forsberg e Augustin per i tedeschi, Aboubakar e Marcano per i lusitani. Inattesa sconfitta per il Monaco, che cade in casa contro il Besiktas: una doppietta di Tosun ha ribaltato l’iniziale vantaggio monegasco firmato Falcao.
Infine, due pareggi nel Girone H, entrambi per 1-1. Al Bernabeu, il Tottenham era passato in vantaggio grazie a un autogol di Varane, poi è arrivato il pareggio di Cristiano Ronaldo su rigore. Delusione, invece, per il Borussia Dortmund che a Nicosia contro l’APOEL è stato salvato dall’ex Genoa Sokratis (di Pote il gol cipriota).