Notizie

Champions League: ci sono ancora da assegnare 9 posti. La situazione

Prende forma il cartellone delle squadre che parteciperanno alla prossima Champions League. 

Sono ancora nove i posti da assegnare che spettano a chi vince il campionato in Armenia, Moldavia, Polonia, Bosnia e Turchia, alla seconda dei campionati di Grecia, Turchia e Italia e alla terza della Serie A italiana.

Questa la situazione dal primo turno preliminare fino ai gironi eliminatori. Ricordiamo che i tre turni preliminari e il turno di play-off seguono due percorsi differenti [LEGGI QUI].

PRIMO PRELIMINARE. Manca la squadra vincitrice del campionato armeno. La favorita è l’Alashkerm.

SECONDO PRELIMINARE. Manca la squadre campione di Polonia con Legia Varsavia, Jagiellonia e Lech Poznan ancora in lotta. Così come mancano la squadra campione della Moldavia che sarà detrminata dallo spareggio
Sheriff Tirasmol-Dacia Chisinau, quella di Bosnia-Erzegovina con Zrinjski avanti su Zeljeznicar e Sarajevo.

TERZO PRELIMINARE. All’appello mancano la squadra seconda classifica del campionato turco con il Basaksehir destinato a restare dietro la capolista Besiktas e la seconda del campionato greco che uscirà fuori dai play-off per il secondo posto con Paok Salonicco favorito su Aek Atene, Panathinaikos e Panionos.

PLAY-OFF. Manca una squadra italiana, quella che tra Napoli e Roma si qualificherà al terzo posto in Serie A.

GIRONI. Mancano ancora due squadre per completare il quadro delle squadre che accedono direttamente ai gironi di qualificazione della Champions League 2017-2018: la seconda in Serie A con la Roma favorita sul Napoli, la squadra campione di Turchia con il Besiktas favorito sul Basaksehir.

SORTEGGIO. Queste al momento sono le fasce dei gironi, che verranno poi completate con le 10 squadre che si qualificheranno dopo i tre turni preliminari e il turno di play-off.

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top