Il confronto sulle presenze nella massima competizione continentale è a favore dei portoghesi.
Dall’Arsenal al Benfica. Il San Paolo riassapora il prestigioso gusto della Champions League. Napoli-Benfica è la sfida tra le due squadre favorite per il passaggio del turno nel Gruppo B. Una sfida dove l’esperienza di giocare una competizione così importante e difficile potrebbe risultare determinante, sia nella gestione delle emozioni, delle pressioni e, quindi, ai fini del risultato finale. Senza contare il fondamentale sostegno del pubblico del San Paolo, che se quello delle grandi occasioni, può fare la differenza.
In base alle presenze collezionate dai singoli calciatori delle due squadre in Champions League, il Benfica batte il Napoli per un totale di 269 presenze a 178.
Gli azzurri invece sono nettamente vincenti per quanto riguarda il confronto sulle presenze totali in tutte le competizioni europee. Quest’ultimo dato vede il Napoli vincente per 678 a 485.
Il calciatore con più presenze di tutti in Champions League è il portiere del Benfica Julio Cesar (62), mentre per il Napoli è l’altro portiere Reina (56), che invece con 148 presenze in tutte le coppe europee è il leader di questo confronto davanti al brasiliano del Benfica Luisao con 117.
Il confronto tra i due allenatori vede in vantaggio il tecnico portoghese Rui Vitoria su Sarri per 10 presenze a 1 in Champions League e per 10 a 9 in tutte le competizioni europee.
© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.