Il giornalista Rino Cesarano ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
Il Napoli deve ritrovare se stesso e vincere ma non deve pensare alla Juve. Il Napoli deve coniugare il bel gioco con la concretezza, altrimenti rischia di restare fermo. Condivido la scelta di Manolo Gabbiadini titolare, è l’unico vero attaccante di cui dispone il Napoli e lo avrei visto già nella scorsa gara. Tutti questi palloni che il Napoli lancia al centro dell’area, con Insigne e Mertens vengono persi e Gabbiadini è l’unico calciatore di ruolo in attacco, l’unico vero attaccante in rosa.
Per quanto mi riguarda bisogna puntare forte su Manolo Gabbiadini e puntare sulla staffetta Mertens-Insigne, altrimenti si perdono due calciatori: sia il bergamasco, sia chi gioca adattato lì davanti.
–
Il Napoli nei prossimi 10 giorni ha Sassuolo, Inter e Benfica, quindi se si spremono determinati giocatori si rischia di spolparli ulteriormente e vanno gestiti. C’è un problema turn-over, Ghoulam ad esempio lo vedo molto affaticato e Strinic ha giocato davvero pochissimo.
–
I cinquantamila di stasera dimostrano che i napoletani amano questa squadra e vorrebbero vederla esprimere e giocare bene e vincere”.