Simone Cerrano, giornalista di Premium Sport, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue dichiarazioni:
“Sarri? si è arrabbiato tantissimo, la catena di sinistra del Napoli ha sofferto davvero tanto. Oltre che arrabbiato nel primo tempo l’ho visto anche impotente in certi tratti, scoraggiato e sorpreso dall’ottimo atteggiamento del Pescara. Nel secondo tempo poi il suo stato d’animo è cambiato.
Mertens? si farà sicuramente una riflessione, è vero che il pre-campionato vale quello che vale e se va detta una cosa non si può negare che Mertens era il più forma. La scelta di inserire Insigne, sulla falsa-riga della formazione base dello scorso anno, non ha pagato. Il belga è fenomenale nello spaccare le gare da subentrare, è chiaro però che a lungo andare non può essere questo il ruolo di Mertens. In questo Sarri deve migliorare, certe scelte e certi minutaggi anche l’anno scorso lo dimostrano.
Milik? mi è piaciuto molto nei movimenti, al contrario non mi è piaciuto Gabbiadini anche se ha ricevuto pochi palloni. Credo che il bergamasco sia un ottimo attaccante in assoluto, però non mi sembra adatto a questo tipo di schema.
Diawara? è un grande colpo. Questo calciatore è un classe’97 che può giocare centrale di centrocampo ma anche interno, è davvero un grande acquisto. Maksimovic? Mihajlovic è molto arrabbiato con lui, ma anche Cairo è arrabbiato con il Napoli per l’affare-Giaccherini. La volontà del calciatore conta tantissimo, dovessi scommettere oggi scommetterei su Maksimovic-Napoli. Ho la sensazione che arriverà anche una punta agli azzurri”.