Notizie

Ceferin: “Superlega idea non molto seria, danneggerebbe anche i club che la vogliono”

Ceferin_Uefa_OK

Il presidente dell’UEFA Aleksander Ceferin ha rilasciato alcune dichiarazioni agli spagnoli di Marca. Questi alcuni passaggi delle sue dichiarazioni.

“Ripartire dopo il covid non è stato facile ripartire. Io credo che concluderemo la stagione, sebbene non dipenda solo dalla Uefa ma anche dai governi. Probabilmente il calcio è uno dei settori più sicuri, in nessun settore i lavoratori vengono testati con questa frequenza”.

Non rinviare l’Europeo 2020 probabilmente avrebbe fatto un danno ad alcuni club campionati, non saprei dire quanti sarebbero riusciti a sopravvivere. Le leghe non avrebbero potuto finire le loro competizioni. 

È difficile descrivere la sensazione che provi in uno stadio senza tifosi, è sicuramente molto triste perché il calcio appartiene ai calciatori e ai tifosi.  Il calcio senza tifosi non può essere per sempre.

Superlega? Per me è fuori discussione. È il sogno di due o tre amministratori di calcio in Europa, quelli a cui non interessa la solidarietà. Non si preoccupano di nient’altro che di se stessi, danneggerebbero persino i loro club, ma probabilmente non lo sanno ancora. L’idea non è un’idea molto seria. È emerso dal trasferimento dell’ex presidente del Barcellona, ma penso che sia stata più un’idea populista o politica che un’idea seria”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top