Incredibile ma vero, l’ausilio tecnologico arbitrale potrebbe esordire nell’attuale edizione di Champions League.
Dopo tanto ostracismo negli ultimi anni, il VAR potrebbe fare il suo esordio anche in ambito delle coppe europee, e più precisamente la Champions League. Poco fa Aleksander Čeferin, numero uno dell’Uefa, ha aperto alla concreta possibilità di adottare l’ausilio tecnologico arbitrale già a partire dai prossimi ottavi di finale di Champions League.
“Var nelle Coppe europee? ci stiamo pensando per la Champions League e per inserirlo già a partire dai prossimi ottavi di finale, entro una settimana faremo il punto definitivo ma al più tardi ci sarà l’anno prossimo”. Queste le parole del presidente dell’Uefa che ha poi aggiunto commenti su Nations League e SuperLega:
“La Nations League ha avuto più successo di quanto pensassimo. Abbiamo avuto tante lamentele tra paesi che non competevano mai l’uno contro l’altro o piccole che non riuscivano a vincere o qualificarsi. Tutti i numeri sono fantastici. Superlega? Non venderemo nessuna competizione. Condividiamo l’opinione che il calcio non è in vendita, che non possiamo vendere la nostra competizione a nessun terzo”.