Chi ha conosciuto e chi conosce Maradona non ha potuto fare a meno di descrivere l’amore di Diego verso Napoli e i napoletani.
Stefano Ceci, manager e grande amico di Maradona, ha parlato ai microfoni di Radio Marte: “Per noi napoletani Maradona è stato la storia, io per sette anni l’ho vissuto in modo maniacale. Tra l’Argentina e Dubai ci sono sette, otto ore di differenza. Con l’Italia solo tre, quindi il Napoli Diego lo segue con più facilità e fa il pazzo come quando guarda il Boca. Il Napoli non ci ha ancora contattati per un ruolo in società, Diego ne sarebbe felicissimo. Maradona ha bisogno di Napoli e dei napoletani, del calore della sua gente, mentre al Napoli società serve Maradona, proprio a livello di immagine.
Infantino avrà molto lavoro da fare, le persone che l’hanno preceduto hanno lasciato danni enormi, ci sarà da fare una lunga pulizia e so che ha chiesto a Diego di dargli una mano.
Ma voi vi ricordate cos’era il Napoli senza Maradona? Si dimezzava completamente, bastava la sua sola presenza per cambiare tutto. Anche oggi è la stessa cosa, noi giochiamo a Dubai con i ragazzi di 19, 20 anni, dovreste vedere come lo guardano giocare con le scarpe slacciate, tant’è che alla fine vinciamo sempre noi. Diego è innamorato del pallone, ancora oggi a 56 anni è un bambino innamorato del calcio. Questa è la differenza con tutti gli altri, anche con chi l’ha succeduto, è completamente innamorato del calcio”.
Scritto da Davide Guzzardi