Notizie

Ceccarini: “Tre strade se non arriva James”

Ceccarini

Niccolò Ceccarini, esperto di calciomercato, nel suo editoriale su tuttomercatoweb.com parla del mercato del Napoli e di James Rodriguez:

“L’affare James Rodriguez è diventato complicatissimo. Il Napoli era convinto di poter intraprendere la strada del prestito con diritto di riscatto e in un primo momento sembrava che Florentino Perez avesse aperto a questa possibilità, grazie anche al lavoro di Jorge Mendes.

Il si di James ad Ancelotti e l’accordo economico con lui sembrava poter indirizzare positivamente la trattativa. Poi però la differente valutazione del prezzo ha un po’ irrigidito le parti. Il Real chiedeva la stessa cifra con cui aveva gestito l’operazione con il Bayern Monaco, il Napoli meno. E qui la situazione è andata avanti per un po’ di tempo. Ognuno ad aspettare la mossa dell’altro. In questa empasse ha fatto capolino l’Atletico Madrid senza però affondare il colpo.

Presto il futuro di James sarà più chiaro. Se l’attaccante colombiano non dovesse arrivare più, il Napoli a quel punto avrebbe tre strade da percorrere. La prima è tornare su Lozano, obiettivo concreto e su cui Giuntoli sta lavorando da tempo anche sotto traccia. La punta messicana costa 50 milioni di euro. Ad Ancelotti piace molto ed è un giocatore in grado di fare la differenza. Rispetto ad James anche la questione ingaggio è decisamente più sostenibile.

Il Napoli però deve fare in fretta perché poi il Psv in caso di partenza di Lozano dovrebbe trovare anche un sostituto. L’altra via, decisamente più difficile, porta a Icardi. Maurito è ormai definitivamente fuori dal progetto Inter ed è in attesa di capire la sua possibile destinazione. La Juventus rimane l’opzione più plausibile ma il Napoli potrebbe lanciare l’assalto con un’offerta sui 50 milioni di euro. A De Laurentiis l’idea stuzzica ma in questo momento non è facile metterla in pratica. C’è anche un’altra ipotesi ed è quella di Pépé del Lille. Il club francese lo valuta 70 milioni di euro ma il Napoli potrebbe cercare di abbassare le richieste inserendo nell’operazione Ounas”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top