Primo Piano

C’è da smaltire il Natale, vacanze finite per gli azzurri

In queste ore il Napoli è tornato a Castel Volturno con un Pavoletti in più.
Dopo una settimana piena di riposo, il Napoli riprende gli allenamenti ed è la quattordicesima squadra di Serie A che ritorna a lavoro dopo le vacanze di Natale. Sette giorni in cui molti calciatori hanno approfittato per tornare nei loro luoghi di origine (Callejón, Gabbiadini, Reina, Zieliński, Milik, Rog, Tonelli, Albiol, Chiricheș, El Kaddouri) o godersi una breve vacanza “estiva”al sole (Allan, Hysaj) o comunque all’estero (Giaccherini, Mertens). C’è anche chi è rimasto in zona pur “tornando a casa” per ovvie ragioni logistiche (Sepe e i fratelli Insigne) e chi è tornato in patria come Ghoulam per allenarsi con la Nazionale per la Coppa d’Africa (lo seguirà Koulibaly).

Maurizio Sarri e i suoi calciatori, anche quelli prossimi alla cessione come Gabbiadini e Roberto Insigne, appena hanno varcato la soglia di Castel Volturno hanno trovato un regalo sotto l’albero: Leonardo Pavoletti. Un regalo che però potranno “scartare” ufficialmente soltanto il 2 gennaio, data ufficiale dell’apertura del mercato. L’ormai ex centravanti del Genoa, dopo due giorni di test medici ed atletici, ha esordito quest’oggi sul terreno di Terra di Lavoro grazie ad una deroga dei Grifoni e continua il suo recupero dal brutto infortunio del mese scorso.

Gli azzurri, nonostante la lunga pausa, sono la prima squadra di alta-classifica a tornare in campo. Juventus, Roma e Milan torneranno a sudare e memorizzare schemi soltanto il 1°gennaio, dopo i bagordi dell’ultimo dell’anno.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito un uso parziale previa citazione della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top