Il Corriere dello Sport in edicola oggi fa il punto della situazione sui club di Serie A e del fatto che temono che la stagione possa saltare.
In particolare, nelle ultime riunioni c’è stata una sorta di unità tra i club di Serie A, dato che il rischio di saltare la stagione diventa sempre più concreto. Per questo non ci sono più litigi per date o per la ripresa degli allenamenti, ma un lavoro comune per evitare il collasso in caso non si riprenda il campionato.
A tal proposito, si sta pensando a vari percorsi che saranno presentati lunedì in federazione con un documento. In questo documento ci saranno le stime delle possibili perdite e le richieste al governo per sostenere il calcio; richieste come sgravi, agevolazioni e correzione di alcune leggi.
Infine, il quotidiano riporta che è sempre attuale la proposta di tagliare gli stipendi ai calciatori anche se per ora non è argomento di discussione. L’AIC, infatti, chiede di avere prima un quadro più chiaro della situazione su quando si tornerà in campo per poi quantificare il taglio, anche se c’è la disponibilità a venire incontro alle esigenze e necessità delle società.