Il Corriere dello Sport in edicola oggi riferisce un retroscena sull’incontro di ieri della Lega Serie A, con protagonisti De Laurentiis e Marotta.
A quanto pare tra i due c’è stato uno scontro, innescato da una frase del patron azzurro. Frase relativa al fatto che, una volta terminato il periodo di quarantena, alcuni giocatori dell’Inter sono tornati dalle rispettive famiglie.
De Laurentiis, appoggiato da Lotito, ha voluto sottolineare (senza citare nessuno) quanto “non fosse da imprenditori accorti permettere ai giocatori di raggiungere le proprie famiglie all’estero”. Marotta, che si è sentito chiamato in causa, ha risposto ribadendo che la decisione l’hanno presa considerando il decreto del Governo e le norme della Regione Lombardia.
Uno scambio di frasi che ha gettato un po’ di fuoco all’interno della Lega. Lega suddivisa così, stando alle ultime: Napoli e Lazio, insieme a Roma e Cagliari tra le altre, sono quelle che propendono per la ripresa del campionato; l’Inter, insieme a Sampdoria, Genoa, Brescia, Udinese e Torino, è tra quelle favorevoli a fermare il tutto.
Infine, la Juventus (insieme anche al Milan e al Sassuolo) è tra quelle a cui va bene qualsiasi soluzione. Una situazione ancora da chiarire del tutto, a quanto pare.