Il Corriere dello Sport in edicola oggi torna sulla situazione di Di Lorenzo, che non dovrà operarsi per l’infortunio subito.
Il terzino azzurro, però, corre il rischio di saltare fino a cinque partite. Questo è quanto riferisce il quotidiano in merito:
“Giovanni Di Lorenzo non dovrà essere operato al ginocchio destro. La diagnosi stilata domenica dallo staff medico della Nazionale, a ventiquattro ore dal problema rimediato nel corso della partita con l’Udinese, è stata confermata dopo la visita specialistica andata in scena ieri a Roma, a Villa Stuart: distorsione di secondo grado da trattare in maniera conservativa con terapie e un lavoro specifico.
Anche il professor Mariani, insomma, ha scongiurato il rischio dell’intervento e dunque la chiusura anticipata della stagione, dopo che Di Lorenzo è stato già costretto a rinunciare al playoff mondiale con l’Italia. Tempi di recupero: tra i 30 e i 45 giorni. E ciò significa che Giovanni salterà di certo le partite con l’Atalanta, la Fiorentina e la Roma, ed è a rischio con l’Empoli e il Sassuolo.”