Giovanni Galli, doppio ex della sfida Napoli-Milan, ha parlato al Corriere dello Sport della partita in programma domenica sera.
Queste le parti salienti dell’intervista, che è possibile leggere integralmente sul quotidiano.
“Stiamo vivendo un campionato bellissimo. Non so chi sia la favorita. L’Inter sta attraversando un momento difficile, il Milan, forse, coccola l’obiettivo Coppa Italia, il Napoli prova ad inserirsi. Poi poteva esserci la Juventus, mi sembra difficile dato che ci sono tanti punti dal primo posto.
Non penso che le prime tre possano frenare di nuovo tutte insieme, se lo giocheranno loro. Napoli-Milan? Ognuna proverà ad avvicinarsi al traguardo ragionando partita per partita, vale anche per domenica. Cosa mi piace del Napoli? L’organico è forte, Spalletti, grazie alla profondità della rosa, ha sopperito alle tante assenze. Quando avrà l’organico al completo il Napoli potrà lottare fino all’ultimo per lo scudetto.
Ospina o Meret? Da anni dico che Meret è il portiere italiano più forte. Deve essere sfrontato, avere la cazzimma napoletana per imporsi. Il ruolo del portiere è delicato, non bastano le qualità tecniche. Osimhen mi piace molto e sotto Spalletti sta diventando anche un attaccante che gioca per i compagni, che fa reparto da solo, che lega la squadra.
Del Napoli apprezzo tanti giocatori, tipo Mertens ma ho anche un debole per Zielinski, Insigne, Fabiàn, Koulibaly. Complimenti al presidente De Laurentiis ed al direttore sportivo Giuntoli per aver costruito una squadra di grande talento.”