Lunga intervista al ct dell’Italia Roberto Mancini sulle pagine del Corriere dello Sport, in edicola oggi. Il ct parla in generale della Serie A e della lotta scudetto.
In più, dice anche la sua sul possibile passaggio del Napoli ai quarti di Champions League. Di seguito le parti salienti:
“Ancelotti è un allenatori fuoriclasse, con il Napoli è stato sfortunato. I suoi valori non devono essere messi in discussione. Il Barcellona non è più una squadra di extra terrestri ma ha sempre Messi che giocando male può fare due gol, quando sta bene anche quattro.
All’andata il Napoli avrebbe meritato qualcosa in più e può ancora giocarsela.”
Poi Mancini interviene sul Var e sulla lotta scudetto:
“Il Var ha risolto tantissimi problemi, ma non mette pace e non regala certezze. Ancora non è chiaro il metodo con il quale è usato; poi dico una cosa tecnica: ci sono falli di mano che sono puniti ma che non andrebbero puniti. Come nel caso in cui il difensore salta ed è inevitabile che tenga le braccia larghe.
Se l’Inter perde contro la Juventus e nel frattempo la Lazio vince, si fa davvero dura recuperare l’eventuale distacco. Non lo so se il fatto che la Lazio non ha coppe sia un vantaggio rispetto a Juventus ed Inter; ai giocatori piace giocare, non allenarsi.
Serie A ancora aperta e ci sono tre squadre in corsa, sarà una bella volata.”
Per l’intervista completa si rimanda all’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.