Rassegna Stampa

CdS – German Pezzella: “Maradona riferimento a cui guardare”

Oltre all’amico-manager Stefano Ceci, anche German Pezzella ha rilasciato un’intervista per l’edizione odierna de il Corriere dello Sport.

Pezzella, capitano della Fiorentina, ritorna su ciò che Maradona rappresentava per l’Argentina. Di seguito le parti salienti dell’intervista:

Un eroe, quasi un dio. Non solo per me, ma per tutti i miei compatrioti. Nei momenti in cui il nostro Paese aveva bisogno di una gioia, di allegria, lui era il riferimento a cui guardare. Prendete la sua storia col pallone ai piedi: ha dimostrato che quando uno sogna ardentemente, col massimo sforzo e andando sempre avanti, ce la può fare. Maradona ci ha dato speranza, l’ha regalata a tutti, anche a quelli con minori possibilità.

Era il riferimento mio e dei miei compatrioti, ci ha dato speranza e quando si parla di lui non esistono rivalità. Il suo modo di essere aiutava ad affrontare meglio la vita, è stato uno shock sapere della sua scomparsa. Non riuscivo a crederci. Ma Diego resterà in ogni situazione legata al calcio nel mondo. Per tutti coloro che indossano la maglia dell’Argentina o che saranno chiamati ad indossarla l’obiettivo sarà solo onorare il suo ricordo.”

Per l’intervista completa si rimanda all’edizione odierna del quotidiano.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top