Il Corriere dello Sport si sofferma sulla questione dei diritti tv della Serie A tra Lega e Sky. Tra le due non c’è sintonia di intenti, non ancora almeno.
In particolare, la questione riguarda l’ultima rata che Sky deve pagare alla Lega, quella da 131 milioni di euro. Quest’ultima attende, dopo il decreto del Tribunale di Milano e ci sarà ancora da aspettare, almeno un altro paio di settimane.
Questo perché Sky si attende una sorta di riequilibrio dell’importo, ossia uno sconto sulla cifra da pagare. Ma ora che i presidenti dei club di Serie A sono sicuri di chiudere il campionato, continuano a tenere la propria posizione. Una scossa alla vicenda la può dare solo un’azione forte, come lo stop del segnale.
In Lega, a tal proposito, sono pronti a bloccarlo a 6 giornate dalla fine, riferisce il quotidiano: dal 12 luglio. Ma non tutti i club sono d’accordo e si arriverebbe ad un altro contenzioso, stavolta da parte di Sky. Il tutto si può evitare con un accordo tra le parti.
Intanto c’è anche la questione BeIn, che ha acquisito i diritti da Img, che ha oscurato il segnale delle partite giocate nel week-end e della 27° giornata. Il motivo dichiarato è per questioni legali e la linea tenuta dalla Lega è la stessa adottata con Sky.