Paolo Di Canio ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport in edicola oggi, dove parla degli attacchi della Serie A.
Di Canio si sofferma anche su quello del Napoli nella sua lunga intervista. Queste le sue parole in merito; l’intervista integrale è possibile leggerla sul quotidiano in edicola oggi.
“Napoli con più soluzioni davanti? Esatto, nel calcio le risorse non sono mai in eccesso. Spalletti aveva una squadra fisica tra Koulibaly, Anguissa e Osimhen e se n’è dovuta inventare un’altra fatta di piccoli come Lobotka e Demme. Eppure è riuscito a tenere in piedi l’inseguimento.
Adesso deve reggere le due partite con Venezia e Inter, magari strappare una vittoria ed un pareggio e le cose si faranno interessanti. L’Inter per me resta la migliore e la favorita, ma staremo a vedere. Nessuna coppia d’attacco per il Napoli? Piuttosto una tenaglia. Zielinski sulla trequarti, Fabiàn che con Anguissa o Lobotka è potuto avanzare ed è cresciuto parecchio.
Davanti naturalmente Osimhen, con Lozano e Insigne. Lozano è argento vivo, se solo non si dimenticasse il pallone ogni tanto. Puoi giostrare di possesso nella metà campo avversaria o in ripartenza. Se Osimhen è in forma la squadra ha a disposizione diverse opzioni di gioco.”